Olanda – Montenegro 4-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quinta giornata del Gruppo G di Qualificazioni Mondiali 2022

L’Olanda batte 4-0 il Montenegro al Philips Stadion di Eindhoven nella sfida della quinta giornata del Gruppo G di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Successo largo per gli Oranje davanti al proprio pubblico dopo due anni di assenza. La squadra di Van Gaal non ha grossi problemi a piegare una squadra inferiore dopo aver sbloccato il match. Decisivo ancora Memphis Depay mostrando l’ottimo stato di forma con una doppietta che indirizza il match. La ripresa è totalmente in discesa per gli olandesi che possono anche far rifiatare i titolari in vista della Turchia. Il Montenegro fa quello che può ma la differenza tecnica è abissale. L’Olanda sale così a 10 punti nel girone, tiene il passo della Norvegia e rimane a – 1 dalla Turchia capolista. Il Montenegro è a 7 punti al quarto posto ma ancora in corso per una clamorosa qualificazione.

Al 37′ Lagator atterra Depay in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Memphis spiazza Sarkic e porta in vantaggio gli Oranje. Depay raddoppia al 62′ con un tiro forte e preciso sul primo palo dopo una sponda di Gakpo. Al 70′ Berghuis imbuca per Wijnaldum che a tu per tu con Sarkic non sbaglia e fa 3-0. Chiude i conti al 76′ Gakpo con un grande destro a giro sul secondo palo.

Gli highlights e gol del match:

Olanda – Montenegro 4-0

37′ rig. 62′ Depay, 70′ Wijnaldum, 76′ Gakpo

Olanda (4-3-3): Bijlow, Dumfries, De Vrij, De Ligt, Malacia, Wijnaldum (73′ De Roon), De Jong (83′ Til), Klaassen, Berghuis, Depay, Gakpo (77′ Bergwijn).

Montenegro (4-4-2): Sarkic, Vesovic (51′ Vukcevic), Savic (46′ Simic), Tomasevic, Radunovic, Marusic (63′ Haksabanovic), Scekic (77′ Vujnovic), Lagator, Osmajic, Bozovic (63′ Raickovic), Mugosa.

Ammoniti: Savic, Lagator, Osmajic, Vukcevic, Bergwijn

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...