Uruguay – Brasile 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quarta giornata del Gruppo CONMEBOL di qualificazione ai Mondiali 2022

Il Brasile batte 2-0 l’Uruguay all’Estadio Centenario di Montevideo nella sfida della quinta giornata del Gruppo CONMEBOL di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Successo netto ed importante per la squadra di Tite che si porta a punteggio pieno in testa alla classifica. I verdeoro giocano un ottimo match nonostante l’assenza della stella Neymar e piegano la Celeste già nel primo tempo. Prima rete in nazionale per lo juventino Arthur, autore di una prova molto positiva. Giornata no per gli uomini di Tabarez: oltre alle tante assenze a causa del Covid, perdono al 71′ anche Edinson Cavani espulso dal Var per un fallaccio.

Al 34′ un tiro deviato dal limite dell’area di Arthur beffa il portiere uruguayo Campaña. Allo scadere del primo tempo Richarlison raddoppia con un colpo di testa ravvicinato su cross di Renan Lodi.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=S5RDW8Jzkw0
https://m.youtube.com/watch?v=OKFF-45PEcY
https://m.youtube.com/watch?v=u0SOa4niDSU

Uruguay – Brasile 0-2

34′ Arthur, 45′ Richarlison

Uruguay (4-4-2): Campaña, Caceres, Godin, Giménez, Oliveros, Nandez, Torreira (60′ Arambarri), Bentancur (60′ B. Rodriguez), De La Cruz (70′ J. J. Rodriguez), Cavani, Núñez

Brasile (4-3-3): Ederson, Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Lodi, Everton Ribeiro, Douglas Luiz, Arthur, Gabriel Jesus, Firmino, Richarlison (70′ Everton Soares).

Ammoniti: Douglas Luiz, Giménez, Richarlison, Nandez, J. J. Rodriguez, Caceres, Marquinhos

Espulsi: Cavani

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...