Ecco tutti i risultati della quattordicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Dramma Uruguay, Ecuador ad un passo dal sogno

Si sono giocate nella notte le gare del quattordicesimo turno del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Il big match fra Argentina e Brasile si conclude con uno scialbo 0-0 ma l’Albiceleste trova la matematica qualificazione grazie ai risultati delle altre gare. Fa un passo decisivo verso il Qatar anche l’Ecuador che vince in Cile e allunga a +7 sulla sesta. Gara indirizzata dall’espulsione di Vidal dopo pochi minuti, la Roja spreca così una bella occasione. Clamorosamente fuori per adesso anche l’Uruguay che crolla in Bolivia e scivola al settimo posto. Ne approfitta invece il Perù che trionfa in Venezuela con secondo gol consecutivo di Gianluca Lapadula. Si chiude invece con un pari senza reti la sfida fra Colombia e Paraguay che poteva lanciare i Cafeteros verso il Mondiale.

La classifica vede sempre il Brasile intesa a 35 punti davanti all’Argentina a 29, entrambe con una gara da recuperare e già qualificate. Terzo l’Ecuador a 23 punti con un piede e mezzo in Qatar, seguono a 17 Colombia e Perù con la Blanquirroja che in questo momento giocherebbe lo spareggio. Cile e Uruguay sono appaiate a 16 punti, un punto dietro la Bolivia ancora in corsa. Il Paraguay resta penultimo a 13 punti, chiude il Venezuela a 7 ormai spacciato.

I risultati della quattordicesima giornata:

Bolivia – Uruguay 3-0

29′ 79′ Arce, 45′ Moreno

Venezuela – Perù 1-2

18′ Lapadula (P), 52′ Machis (V), 65′ Cueva (P)

Colombia – Paraguay 0-0

Argentina – Brasile 0-0

Cile – Ecuador 0-2

9′ Estupiñan ,90+3′ M. Caicedo

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...