src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Qualifiche 70° anniversario (Silvertsone 2). Pole Bottas! Ottimo Hulkenberg!

0 15

Bottas si riprende la pole venuta a mancare nella prima gara. Hulkenberg piazza la sua rosa dietro le mercedes in P3. Male Vettel convince poco anche Leclerc.

Q1

Sul fondo classifica si piazzano le due alfa romeo, continuando il periodo decisamente no della scuderia. Rimangono esclusi anche Kvyat e Magnussen. In wuilliams Latifi rimane fuori, ma Russel nonostante dei problemi con Ocon riesce a qualificarsi per il Q2

Il replay dall’on-board mopstra come il pilota Renault blocchi russel all’uscita di curva 5, prima dell’immisione sul rettilineo di Wellington. L’icidente verrà investigato nel post Qualifiche.

Ancora problemi per Vettel che si qualifica penultimo davanti solo a Russel. Chi si migliora è invece Albon che nel primo turno riesce a piazzarla davanti a Verstappen.

Eliminati in Q1: Kvyat, Magnussen, Latifi, Giovinazzi, Raikkonen. 

Q2

Tanta gomma gialla in questo Q2, ma Vettel prova il suo giro con gomma rossa, ma il tedesco va molto male e rimane escluso.

Hulkenberg va sull’erba ad inizio sessione ma sul finale si fa decisamente perdonare piazzandola in seconda posizione, con Stroll fermo in settima.

Albon scende in al 6° posto, ma fa comunque meglio di Max che rischia tanto in 9° appena davanti a Norris. Si migliorano la Renault di ricciardo e un Gasly molto competitivo qui a Silverstone!

Ocon rimane fuori per una posizione a fargli compagnia inaspettatamente anche Sainz. Gli atri due eliminati sono Grosjean e Russel, che non è riuscito a migliorarsi.

Bottas guida ancora la classifica come la scorsa settimana, Hamilton gli ruberà nuovamente la pole all’ultimo turno di qualifiche?

Eliminati in Q2: Ocon, Vettel, Sainz, Grosjean, Russell. 

Q3

I team scendono in campo con una strategia comme diversificata. Norris, Gasly and Stroll scelgono la soft , mentre Ricciardo e Verstappen scelgono delle medie fresche. Albon opta per un set usato di medie.

Nella prima parte di Q3 Hulkenberg e Ricciardo (1:26.297) rimangono altri ( rispettivamente 4° e 3°) mentre Hamilton (1:25.284) inizia a prendersi la prima posizione in sfavore di Bottas (+0.116).

Norris è ancora ultimo seguito da Gasly, Stroll e Leclerc. a separare i due gruppi ci sono le Red Bull al 5° e 6° posto.

Il tempo sta per scadere e tutti riscendono in pista. Bottas riesce a piazzarsi primo davanti ad Hamilton, riuscendo a prendersi la pole mancata lo scorso fine settimana!

Hulkenberg va fortissimo e partirà terzo. Dietro di lui riesce a risalire Verstappen che fa di tutto per tenere su la sua Red Bull e sposta Ricciardo in quinta. Stroll si ferma al . Leclerc non riesce a ripetere il miracolo dell’ultima gara ed è solo dietro alla Alpha Tauri di Gasly. Albon chiude nono e Norris 10°

HULKENBERG: “Gli ultimi 7-8 giorni sono stati pazzeschi. Questo week-end mi sentivo più preparato. Ho fatto il Q3 a testa bassa dando tutto quello che avevo. Sono un po’ sorpreso di essere riuscito ad arrivare fin qui, ma l’esserci riuscito mi ha stampato un bel sorriso sulla faccia!”

Classifica Q3

1  Valtteri BOTTAS (1:25.154) 
2  Lewis HAMILTON (+0.063)
3  Nico HULKENBERG (+0.928)
4  Max VERSTAPPEN (+1.022)
5  Daniel RICCIARDO (+1.143)
6  Lance STROLL (+1.274)
7  Pierre GASLY (+1.380)
8  Charles LECLERC (+1.460)
9  Alexander ALBON (+1.515)
10  Lando NORRIS (+1.624)

Qui gli orari del Gran Premio del 70° anniversario (Silverstone 2)


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.