src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Quando iniziano e si fermano i maggiori campionati europei? Ecco tutte le date

0 12

La Stagione 2022-23 sarà un’annata molto particolare nel panorama calcistico europeo. Il calendario di tutti i maggiori campionati sarà inevitabilmente condizionato dall’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar: si inizierà prima e ci si fermerà per una lunga sosta tra novembre e dicembre. Ecco tutte le date da tenere in considerazione per quanto riguarda i calendari dei top 5 campionati europei.

Premier League

Il campionato di calcio più bello ed affascinante al mondo inizierà sabato 6 agosto. La Premier League si fermerà a partire dal 14 novembre per poi tornare in campo in occasione del Boxing Day (26 dicembre). L’ultima giornata del massimo campionato inglese si disputerà il 28 maggio 2023.

La Liga

Carlo Ancelotti proverà a riconfermasi campione di Spagna anche nella stagione 2022-23. Il prossimo campionato spagnolo inizierà sabato 13 agosto per poi fermarsi dal 14 novembre fino al 29 dicembre, la data in cui ci sarà il ritorno in campo. L’ultima giornata di campionato si terrà nel weekend tra il 3 ed il 4 giugno 2023.

Bundesliga

Il campionato tedesco sarà il primo a ripartire tra i top 5 campionati europei. I primi incontri della Bundesliga si terranno infatti venerdì 5 agosto. Il primo a ripartire ma l’ultimo a tornare in campo dopo la sosta invernale: la Bundesliga tornerà in campo il 20 gennaio 2023 e ci sarà un rush finale che si chiuderà il 27 maggio 2023.

Serie A

Il principale campionato calcistico italiano inizierà sabato 13 agosto per poi fermarsi a partire dal 14 novembre. Tra novembre e dicembre ci sarà un lunghissimo digiuno per i tifosi italiani che dovranno aspettare ben 52 giorni prima della ripartenza che si terrà il 4 gennaio. La Serie A 2022-23 si chiuderà nel weekend del 3-4 giugno 2023.

Ligue 1

Anche la Ligue 1 inizierà nello stesso weekend della Premier League e Bundesliga: il campionato francese ripartirà sabato 6 agosto. Il ritorno in campo dopo la pausa dei mondiali si terrà il 28 dicembre, la Ligue 1 si chiuderà il 4 giugno.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.