A place where you need to follow for what happening in world cup

Racing Point sicura su Perez al 99%. Intanto Hulkenberg si prepara per la Spagna…e oltre.

0 27

Nico Hulkenber si prepara a dare nuovamente il suo addio alla F1. La Racing Point è quasi sicura di avere Checo in Spagna, ma intanto Nico si prepara al simulatore e pensa al 2021!

Nicolas Hulkemberg ha fatto il suo ed è stato niente male. Dopo la P3 alle Qualifiche (GP 70° Anniversario) è riuscito a piazzarsi settimo in gara a causa di una sosta forzata ai pit-stop per delle vibrazione alle gomme.

Ora però Sergio “Checo” Perez dovrebbe aver terminato il suo periodo di quarantena e la Racing Point si mostra si cura al 99% sul fatto che sarà lui a salire sulla monoposto.

OTMAR SZAFNAUER, Team Principal Racing Point

Checo ha fatto un altro tampone sabato. La presenza del virus nel suo sistema è andata a diminuire ad ogni test, penso quindi che il risultato sarà negativo. Per il momento è solo una previsione sul futuro, ma credo che quando arriveremo a Barcellona, Perez potrà tornare al volante della RP20. Ero sicuro al 99% che Hulkenberg sarebbe stato in macchina in entrambi gli appuntamenti a Silverstone e ora sono sicuro al 99% che Perez correrà al gran Premio di Spagna”.

Intanto però Hulkenberg si prepara al simulatore e sarà presente al GP di Spagna.

“La verità è che non conosco ancora il quadro completo della situazione. Capiremo di più quando ci avvicineremo al fine settimana di gara. Sarò presente, perché se Checo non dovesse essere in grado di correre, lo farò io. Penso che sapremo qualcosa di più giovedì pomeriggio”

Intanto il pilota tedesco punta ed essere di più di un rimpiazzo…potrebbe essere solo un addio momentaneo. Hulkemberg infatti dice apertamente che sta guardando al 2021 e più precisamente alla Alfa Romeo.

Nella Scuderia potrebbe liberarsi un posto e Hulkeberg conosce molte bene l’attuale Team Principal, Fred Vasseur, con cui ha vinto la F3 e la GP2 nel 2009.

“Sì…sì è la risposta breve.”

Per la risposta lunga ha invece aggiunto…

“Intendo fare un accordo. Non vedo l’ora di correre di nuovo in Formula 1. La amo ancora, è la mia passione. Non sono disperato, ma mi piacerebbe sicuramente tornare e correre di nuovo. Ho parlato con Fred [Vasseur] abbastanza spesso negli ultimi mesi … “


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.