I bianco-verdi sono vicinissimi alla finale di Rainbow Cup, ma mancano ancora due ostacoli: gli Osprey e il Munster, che giocherà il sesto turno contro le Zebre!

Attualmente il Benetton è secondo in classifica (18 punti), alle spalle di Glasgow (19pnt.), che si è conquistato il secondo posto con una clamorosa vittoria contro il Leinster, proprio questo venerdì (Highlights Round 5: Thompson porta Glasgow al primo posto!). Però gli scozzesi non giocheranno il prossimo turno, e con con 4 punti il Benetton sarebbe quindi automaticamente in finale.

Alle spalle del Benetton si è però fatta la folla: Munster, Cardiff e Connacht sono tutti racchiusi in una manciata di punti, ma anche in questo caso sia Connacht che Cardiff sono fuori dai giochi, avendo già giocato 5 round su 6 e passeranno l’ultimo turno a riposo.

L’unico pericolo è quindi il Munster che giocherà Venerdì 11 giugno contro le Zebre al Lanfranchi. Una vittoria del Munster e una sconfitta del Benetton è l’unico caso in cui i Leoni possano essere buttati fuori dalla finale, che si giocherà proprio a Treviso.

Gli Osprey non sono uno dei team più competitivi del torneo e hanno più volte avuto qualche inciampo, ma sono sempre riusciti a mettere in difficoltà il Benetton, che non vince contro di loro dal 22 settembre del 2017!

I gallesi però, arrivano a questa sfida dopo aver subito una delusione. La sconfitta contro Connacht, nel quinto round, gli ha negato la possibilità di lottare per la finale, anche se non mancherà la voglia di chiudere in positivo la stagione.

Tutto sarà deciso sabato 12 giugno sera al Brewery Field di Bridgend, quando il Benetton scenderà finalmente in campo per affrontare gli Osprey!

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...