Pro 14 Zebre-Benetton

Gli Highlights del primo derby italiano. Il Benetton trova la vittoria solo a fine match dopo un duro testa a testa.

I Leoni affrontano un primo tempo difficile con due cartellini gialli consecutivi su Gallo e Els, che gli fanno giocare gli ultimi minuti in forte inferiorità numerica. Nella ripresa i due team mantengono l’equilibrio di forze, ma la meta finale di Halafighi, anche se non trasformata, basta a terminare il match in favore dei trevisani.

Si fa fatica nei primi minuti a segnar punti e i primi arrivano con un calcio di Pescetto fra i pali. Come fosse stata accesa una miccia, in poco tempo arrivano la meta di Padovani al 28′, il giallo su Gallo al 25′, con Meta Tecnica per le Zebre, seguita dal secondo giallo per Earls. Il primo tempo si chiude in pareggio grazie ad un piazzato di Garbisi nei supplementari.

Nell secondo tempo i due team si tengono sul pareggio dopo un piazzato per parte. Ruzza fa passare i bianco-verdi in vantaggio con una marcatura al 68′, ma Canna rimette le cose a posto fingendo un passaggio e passando senza problemi sia Duvenage che Garbisi.

Al 77′ i Leoni spezzano la difesa e Zanon passa, viene fermato a ridosso dei 5m, poi un ultimo passaggio serve Halafihi per la meta decisiva. Non c’è più tempo e le Zebre perdono il derby in casa, ma avranno modo di rifarsi al prossimo turno.

ZEBRE (20) = M: Padovani (28′); Ruzza (68′), Halafihi (77′) T: Garbisi (29′,6′) P: Garbisi (40’+1′,52′) C: Gallo (giallo ,35′), Earls (giallo, 36′)
BENETTON (25) = M: Meta Tecnica (35′), Canna (75′) T: Canna (75′) P: Pescetto (23′), Canna (55′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...