RB Lipsia – Atalanta 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida d’andata dei quarti di finale di Europa League 2021/22

RB Lipsia e Atalanta pareggiano per 1-1 alla Red Bull Arena nella sfida d’andata dei quarti di finale di Europa League 2021/22. Finisce in parità il primo round in Germania per la Dea che va vicina all’impresa. La squadra di Gasperini gioca una bella gara contro i Tori Rossi che rispondono colpo su colpo. La partita si dimostra molto aperta con le formazioni che se la giocano senza pensare troppo al risultato. Muriel si conferma uomo europeo, Musso para un rigore ad Andre Silva, Demiral evita il KO al 92′ salvando sulla linea. Giovedì prossimo a Bergamo la Dea dovrà vincere per passare il turno, un pareggio costringerebbe ai supplementari.

Al 17′ Muriel raccoglie il pallone sulla sinistra dell’area, salta un uomo in dribbling e con un tiro potente sul secondo palo batte Gulacsi. Il Lipsia pareggia al 58′: cross di Angeliño per Orban sul secondo palo, Zappacosta prova ad anticipare ma devia nella sua porta.

Gli highlights e gol del match:

RB Lipsia – Atalanta 1-1

17′ Muriel (A), 58′ aut. Zappacosta (L)

RB Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi, Klostermann, Orban, Gvardiol (73′ Halstenberg), Henrichs (87′ Mukiele), Kampl, Laimer, Angeliño, Olmo (73′ Szoboszlai), Nkunku (87′ Novoa Ramos), A. Silva (61′ Forsberg).

Atalanta (3-4-2-1): Musso, De Roon, Demiral, Palomino, Hateboer, Koopmeiners, Freuler (67′ Miranchuk), Zappacosta (89′ Pezzella), Pessina (61′ Scalvini), Pasalic (61′ Boga), Muriel (61′ Zapata).

Ammoniti: Palomino, Gvardiol, Halstenberg

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...