RB Lipsia-Borussia Mönchengladbach highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventesima giornata di Bundesliga

La sfida tra RB Lipsia e Borussia Mönchengladbach termina sul 2-2. I padroni di casa vanno sotto di due gol nel primo tempo e la riescono a pareggiare nel finale. Decisiva anche l’espulsione per Plea al 61′ per proteste reiterate. Il punto però non basta al Lipsia per restare in testa alla classifica e subisce il sorpasso da parte del Bayern Monaco. Stessa sorte al terzo posto per il Gladbach che vede il magico Dortmund agganciarlo e superarlo per differenza reti. Ora la squadra della Red Bull dovrà battere i bavaresi nel prossimo turno all’Allianz Arena se vuole continuare a gestire il ritmo per la Bundes.

Apre le marcature Alassane Plea al 24′ servito magistralmente da Wendt. Passano 10 minuti e Hofmann raddoppia per il Borussia. Ad inizio ripresa l’ex Roma Schick riapre la gara sfruttando una clamorosa papera di Sommer. Con l’uomo in più il Lipsia ci prova con tutte le sue forze ma la riesce a pareggiare solo al 90′ con Nkunku con un gran tiro dalla distanza.

Gli highlights e gol del match:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...