Real Madrid – Valencia 4-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventesima giornata di LaLiga 2021/22

Il Real Madrid batte 4-1 il Valencia all’Estadio Bernabeu nella sfida della ventesima giornata di LaLiga 2021/22. Largo successo per i Blancos nella prima dell’anno in casa e allungo in testa. La squadra di Ancelotti riscatta il KO con il Getafe e lo fa con forza e determinazione. Le Merengues vengono trascinate dal duo Benzema-Vinicius, sempre più coppia della stagione, con il francese che supera i 300 gol con la camiseta blanca. I Naranjas di Bordalas trovano il secondo KO di fila e spezzano un momento positivo precedente. Il Real Madrid sale così a 49 punti e allunga a +8 sul Siviglia che ha però due gare in meno. Resta a 28 il Valencia al nono posto ma ancora in corsa per l’Europa.

Al 43′ Benzema sblocca la gara dal dischetto con un tiro preciso dopo un rigore per fallo di Alderete. Vinicius Jr raddoppia al 52′ con un tocco ravvicinato sfruttando un errore della difesa valenciana. Al 61′ Cillessen respinge un tiro potente di Asensio ma non può nulla sulla ribattuto di Vinicius Jr che firma la doppietta. Guedes accorcia le distanze al 76′ con un colpo di testa sulla respinta di Courtois su un suo stesso rigore. Benzema firma la sua personale doppietta all’88’ con una girata perfetta sul cross basso di Mendy.

Gli highlights e gol del match:

https://streamable.com/70i7mb
https://streamable.com/7976f0
https://streamable.com/8otxnm
https://streamable.com/oxlc5h
https://streamable.com/fta6pm

Real Madrid – Valencia 4-1

43′ rig. 88′ Benzema (R), 52′ 61′ Vinicius Jr (R), 76′ Guedes (V)

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Lucas Vázquez (87′ Nacho), Militao, Alaba, Mendy, Kroos, Casemiro (70′ Camavinga), Modric (70′ Ceballos), Asensio, Benzema (89′ Isco), Vinicius Jr (87′ Valverde).

Valencia (4-4-2): Cillessen, Piccini (77′ Iranzo), Alderete, Diakhaby, Gaya, Musah (66′ Cheryshev), Wass, Guillamon, Helder Costa (66′ Koindredi)(83′ Vallejo), Guedes, M. Gomez (66′ Marcos André).

Ammoniti: Casemiro, Militao, Piccini, Musah, Mendy, Cheryshev

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...