Helmut Marko è molto positivo sul lavora che la RB sta facendo per il 2020.

L’ex pilota austriaco e attuale consulente Red Bull ha rilasciato una dichiarazione sull’attuale preparazione della scuderia per il 2020.

La stagione si è appena conclusa ha visto una Red Bull molto competitiva, con due piloti, in particolare Max, che hanno dato ottimi risultati sulla monoposto austriaca.

“Siamo in anticipo sul progetto della nuova vettura di almeno un paio di settimane, stiamo effettuando simulazioni che ci consentiranno di arrivare molto meglio preparati al via della stagione rispetto al passato. Di solito iniziavamo ad andare forte dal GP di Spagna in avanti, nel 2019 ci abbiamo messo di più. Dobbiamo realizzare un buon telaio da subito, non ci sono scuse”.

Risultati positivi sono arrivati anche dopo l’ultime modifiche apportate da Honda al motore che nel finale di stagione è sembrato capace di saper competere con la Mercedes!

“Abbiamo un motore che è al top, un pilota come Max Verstappen che è maturato ed è anche lui al top, non abbiamo scusanti”

Mentre Ferrari e Toro Rosso hanno già annunciato la loro data di lancio per la nuova monoposto, Red Rull al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...