Red BullSimon Nicholls (Flickr)

70° Anniversario (Silverstone 2) Libere 1 -La Red Bull decide di montare le PU “fresche” sulle monoposto per effettuare la rotazione.

Al secondo Gran Premio in Gran Bretagna la Honda e Red Bull hanno deciso di smontare le Power Unit per montare le nuove su entrambe le RB16 . Non è stata apportata nessuna innovazione al motore e alle sue parti, la vecchia coppia non ha nulla che non va e continuerà ad essere utilizzato a rotazione con la nuova.

La notizia è stata comunicata dalla stessa Honda all’inizio delle Libere 1 per il Gran Premio del 70° Anniversario (qui gli orari del GP).

“Come parte della nostra strategia legata alle Power Unit, in questo fine settimana ne abbiamo introdotte di nuove su entrambe le Red Bull. Questo garantirà al team grande flessibilità in termini di gestione delle power unit. Le nuove power unit hanno le medesime specifiche di quelle sostituite e che potranno essere nuovamente utilizzate in stagione”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...