src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Rinascimento calcistico italiano: elogio all’operato di Mancini

0 8

Impresa storica per l’Italia, a poco più di tre anni dal tonfo di Milano contro la Svezia gli Azzurri tornano sul tetto d’Europa ed è principalmente merito di Roberto Mancini. L’incredibile operato del CT può essere ricondotto in chiave metaforica all’arte giapponese del kintsugi. Questa pratica consiste nel ricomporre i cocci di un oggetto di ceramica ormai in frantumi utilizzando oro o argento liquido. Come risultato si otterrà non solo un oggetto riparato e con una rinnovata vitalità, ma anche dal valore accresciuto.

Mancini ha ricomposto i cocci dell’Italia di Ventura ed ha riparato una Nazionale in frantumi. È riuscito a costruire una squadra capace di trionfare a Wembley dopo più di 30 risultati utili consecutivi. Un successo che ha reso felice una nazione intera, un popolo che mai come ora aveva bisogno di una gioia simile e per questo ne sarà per sempre grato. Siamo stati tutti parte di questo meraviglioso gruppo. Ci siamo tutti emozionati quando abbiamo visto il tuo abbraccio a Vialli, ricordandoci così che l’unione e la fiducia sono requisiti fondamentali per un team di successo.

Il nostro più sentito augurio è che l’impresa di Euro 2020 possa ispirare gli italiani anche nella vita di tutti i giorni. Perché questa Nazionale ci ha insegnato che con il duro lavoro e soprattutto con la piena consapevolezza delle proprie qualità e dei propri mezzi (anche a discapito dei pregiudizi altrui) si può ottenere qualsiasi risultato.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.