A place where you need to follow for what happening in world cup

Robert Kubica lascerà la Formula 1?

0 41

Il pilota polacco probabilmente non verrà riconfermato per la stagione 2020.

Ci sono dei dubbi in casa Williams sulla permanenza del pilota di Cracovia. Nonostante Kubica abbia conquistato l’unico punto della squadra in occasione del Gp di Germania a seguito della penalizzazione subita dalle Alfa Romeo (vedi: ”Appello Alfa Romeo…” ), la scuderia britannica non è soddisfatta dei risultati.

Kubica si rese protagonista, nel 2011, di un brutto incidente automobilistico nel corso del Rally Ronde di Andora, nel quale un guardrail attraversò la sua macchina lasciando incolume il secondo pilota ma non lui, riportando diverse ferite mai guarite tra cui dei problemi alla gamba e al braccio sinistro. L’incidente arrivò proprio a ridosso di un contratto stipulato con la Ferrari con il quale Kubica avrebbe corso al fianco di Alonso.

La foto dell’incidente del 2011.

Il risultato è che alla Williams stanno già pensando ad un nuovo pilota. si tratta di Nicholas Latifi, pilota canadese approdato dalla F2 in Formula 1 nel 2016 come test driver per la Renault, poi in Force India nel 2018 (Racing Point) ed infine nel ruolo di terzo pilota nel 2019 proprio per la Williams.

Nicholas Latifi in occasione di un test drive per la Williams


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.