Roma-Brescia highlights e gol: le azioni principali della sfida della tredicesima giornata di Serie A 2019/20

La Roma batte il Brescia 3-0 all’Olimpico e si porta al quarto posto. Bastano tre gol in circa 15 minuti per i giallorossi con il Var che ne annulla altri due a Zaniolo e Dzeko. I capitolini con questo successo si portano al quarto posto provvisorio in attesa del Cagliari. Per il Brescia la quinta sconfitta consecutiva in campionato e il cambio di allenatore che non da i frutti sperati. Migliore in campo Smalling autore di un gol e di un assist, attestandosi come uno dei migliori centrali del campionato.

Primo tempo scialbo con solo due occasioni una per parte: Pellegrini manda di poco a lato, Donnarumma non è preciso di testa. La gara si sblocca al 49′ quando Smalling svetta in area e di testa colpisce Cistana che spiazza Joronen per il gol dell’1-0. Neanche il tempo di reagire per le Rondinelle che lo stesso Smalling trova Mancini in area che alza la parabola sul secondo palo beffarda per il portiere del Brescia. 2-0 che chiude la gara ma c’è la gioia anche per Edin Dzeko che al 66′ non sbaglia ad un metro dalla porta. Da segnalare tre gol annullati dal Var: due alla Roma a Zaniolo perchè il pallone era uscito e Dzeko per fuorigioco, uno al Brescia per un fallo di mano di Ayè.

Gli highlights e gol del match:

Roma-Brescia 3-0

49′ Smalling, 57′ Mancini, 66′ Dzeko

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi (dal 77′ Santon), Smalling, Mancini, Kolarov, Diawara, Veretout, Zaniolo (dal 80′ Perotti), Pellegrini (dal 72′ Under), Kluivert, Dzeko.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen, Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella, Bisoli (dal 84′ Morosini), Tonali, Ndoj (dal 62′ Zmrhal), Romulo, Torregrossa (dal 70′ Ayè), Donnarumma.

Ammoniti: Romulo, Zaniolo.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...