Il Giudice Sportivo squalifica il tecnico giallorosso per due giornate più un ammenda. Oltre a Fonseca, multata anche la Roma

Il Giudice Sportivo ha squalificato il tecnico giallorosso Paulo Fonseca per due gare per la condotta e le parole nei confronti dell’arbitro Massa nel post-Cagliari. Il tecnico portoghese dovrà anche pagare una multa di 10 mila euro. Il comunicato del Giudice parla di squalifica per essersi “avvicinato all’Arbitro con fare minaccioso e aggressivo, urlando diverse volte una frase irrispettosa”.

Oltre al tecnico, arriva una multa anche alla società AS Roma di 15 mila euro per aver consentito l’ingresso in campo di un preparatore atletico che non risulta essere tesserato (Nuno Romano) il quale applaudiva ironicamente l’arbitro. Fonseca salterà quindi Sampdoria-Roma e Roma-Milan ma la società giallorossa ha già fatto sapere che presenterà ricorso al fine di ridurre la squalifica.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...