src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Roma, è tutto fatto per il cambio di proprietà: arriva Friedkin!

0 32

La Roma ha comunicato la firma del preliminare di vendita per il cambio di proprietà. Ecco chi è Dan Friedkin, nuovo proprietario giallorosso

Arrivato in queste ore il comunicato che cambia la storia dell’AS Roma. Il club annuncia sui suoi social la firma nella notte del preliminare di vendita per il passaggio di proprietà al The Friedkin Group, Inc. L’ASV Roma SPV, società con a capo James Pallotta, vende l’86,6% della società in cambio di 591 milioni di euro. Il preliminare è solo il primo passo per la vendita del club che dovrebbe concretizzarsi entro la fine del mese d’agosto. Friedkin provvederà inoltre ad un aumento di capitale di 90/100 milioni entro la fine dell’anno. Ora la palla passa ai legali dei due gruppi di imprenditori americani per chiudere la compravendita. Dal punto di vista societario invece non dovrebbe essere Dan Friedkin, numero 1 del gruppo, il nuovo presidente ma bensì il ruolo spetterebbe al figlio Ryan.

Queste le prime parole dell’ormai ex presidente Pallotta sulla firma: Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Friedkin Group per la vendita dell’AS Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del Club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il Club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l’AS Roma”. Poche parole invece per Dan Friedkin: “Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell’AS Roma”.

Chi è Dan Friedkin?

Ora cerchiamo di spiegarvi chi c’è dietro al Friedkin Group, nuovi proprietari della Roma. Thomas Daniel Friedkin, 55enne di San Diego, è il CEO del The Friedkin Group d’istanza a Houston e società che comprende diverse aziende. La principale è senza dubbio Toyota o meglio la rivendita del marchio giapponese negli States. Nel gruppo fanno parte altre società nel settore automobilistico, alberghiero, cinematografico e nell’organizzazione di viaggi di lusso. Secondo Forbes, il suo capitale personale è di 4,2 miliardi di dollari (3,67 miliardi euro) che lo colloca al 504° posto tra gli uomini più ricchi del mondo. Laureato alla Georgetown University, è padre di quattro figli di cui uno, Ryan, sembra essere il prescelto per il ruolo di presidente della Roma. Tifoso degli Houston Rockets, che provò ad acquistare, è pronto a buttarsi nel calcio per provare una nuova avventura.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.