Amichevoli Roma, ecco tutti i test amichevoli ufficializzati per la pre-season 2021/22. I giallorossi di Mourinho hanno già esordito giovedì pomeriggio con un netto 10-0 al Montecatini a Trigoria. Oltre alla tripletta di Mayoral, è tornato al gol Nicolò Zaniolo con tanto di fascia da capitano al braccio. Domenica 18 luglio la Roma darà il bis a Trigoria contro la Ternana per una sfida sicuramente più probante. Le Fere sono infatti state promosse in Serie B nella scorsa stagione con tanto di record di punti.

Il 21 luglio la Lupa si sposta al Nereo Rocco di Trieste dove sfiderà i padroni di casa della Triestina, compagine di Serie C. Quattro giorni dopo invece arriva la prima amichevole internazionale contro il Debrecen al Benito Stirpe di Frosinone. Gli ungheresi sono appena ritornati in prima divisione dopo la nefasta retrocessione dell’anno precedente.

Si alza nettamente il livello delle contendenti, in vista del preliminare di Conference League, e il 28 luglio Mourinho torna a casa a Setubal dove sfiderà il Porto. L’ultimo test attualmente ufficiale è quello contro il Betis Siviglia del 7 agosto all’Estadio Villamarin. Nelle prossime settimane saranno resi noti eventuali aggiunte al calendario estivo della Roma.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...