A place where you need to follow for what happening in world cup

Roma, il Giudice Sportivo assegna il 3-0 al Verona!

0 14

Il Giudice Sportivo decide per lo 0-3 a tavolino ai danni della Roma per il caso Diawara. Legali giallorossi già al lavoro

Brutte notizie per la Roma: il Giudice Sportivo decide per il 3-0 a tavolino a favore del Verona. Il Giudice Sportivo ha deciso di non accogliere le istanze del club giallorosso nel caso Diawara. Il centrocampista non era stato inserito nella lista Over 22 data alla Lega nonostante fosse in distinta per la prima di campionato. Diawara era stato messo nella lista Under 22 nonostante lo scorso luglio abbia compiuto 23 anni. I legali della Roma sono già al lavoro per presentare il ricorso, avranno 7 giorni di tempo per presentarlo, puntando sul fatto che nella lista erano comunque presenti quattro posti liberi nella lista. Ecco il comunicato della giustizia sportiva:

“Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara Soc. Hellas Verona e Soc. Roma; considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella  “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A; per questo motivo delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3“.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.