A place where you need to follow for what happening in world cup

Royal Rumble – numeri, curiosità e statistiche

0 91

Uno degli eventi più iconici nel mondo del wrestling, una tradizione storica e imperdibile. Ecco i numeri, statistiche e curiosità del Royal Rumble Match

Nella notte tra domenica 26 gennaio e lunedì 27 si terrà la Royal Rumble 2020 (qui l’orario e dove seguire l’evento).

Per celebrare questa occasione, ecco la rassegna dei record e curiosità di questo iconico match.

La prima Royal Rumble si disputò il 24 gennaio 1988 al Copps Coliseum di Hamilton, Ontario (Canada).

Il primo storico vincitore della rissa reale fu ‘HacksawJim Duggan. L’edizione dell’88 detiene anche il record di Royal Rumble con la durata minore (33 minuti).

Le immagini della vittoria di Duggan, Royal Rumble 1988

La ‘Greatest Royal Rumble‘ tenutasi a Gedda in Arabia Saudita è invece la Royal Rumble con durata maggiore (1 ora 17 minuti e 20 secondi), oltre ad essere quella con più partecipanti (50).

Durante lo stesso evento sono stati infranti anche due importanti record, quello per il maggior numero di eliminazioni (firmato da Braun Strowman il quale ha eliminato ben 13 uomini) e della permanenza piu lunga per un partecipante (Daniel Bryan, 76 minuti e 16 secondi).

Kane è il wrestler che ha effettuato più eliminazioni complessive nella storia dell’evento (43 eliminazioni) e detiene anche il record come partecipante più presente (19 partecipazioni, la prima nel 1996 mentre l’ultima nel 2016).

Kane elimina Big Show, Royal Rumble 2002

Chris Jericho detiene il record di maggior permanenza complessiva nella storia della Royal Rumble (4 ore 58 minuti e 12 secondi).

Il wrestler più giovane ad aver vinto una rissa reale è Brock Lesnar (25 anni e 197 giorni), Vince McMahon quello più anziano (53 anni e 166 giorni).

Solo due uomini hanno vinto la Royal Rumble entrando per primi. Shawn Micheals (nel 1995) e Chris Benoit (nel 2004) sono gli unici wrestler ad essere riusciti in questa impresa.

La vittoria di Shawn Micheals, Royal Rumble 1995

Rey Mysterio detiene il record di maggior tempo di permanenza in ring per un vincitore (1 ora 2 minuti e 12 secondi, nell’edizione del 2006).

Rey Mysterio vince la Royal Rumble del 2006, il messicano dedica la vittoria al caro amico Eddie Guerrero

Nell’edizione del 2018 si è tenuta la prima storica Royal Rumble femminile. Finora le uniche due donne ad aver vinto una rissa reale sono Asuka (2018) e Becky Lynch (2019).

Il primo storico Royal Rumble Match femminile

Stone ColdSteve Austin è il wrestler ad aver vinto più Royal Rumble (3). Gli altri plurivincitori sono Randy Orton, Triple H, Batista, John Cena, Shawn Michaels e Hulk Hogan.

Nel seguente video sono racchiusi tutti gli altri record e curiosità della Royal Rumble:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.