Challenege Cup Highlights. Due match stupendi portano Bristol e Tolone in una più che meritata finale!

Prima i Bristol Bears e Bordeaux che se le danno di santa ragione per 96 minuti! Poi il Tolosa di Parisse che batte il Leicester per la finale. La giornata delle Semifinali per la Challenge Cup si è rivelata essere molto appassionante!

il Tolone è arrivato in Finale per due volte (2009-2010 e 2011-2012) senza mai vincere, Per il team di Bristol invece questa è stata la prima semifinale e quindi la prossima settimana andrà a giocarsi la sua prima finale .

Bristol Bears – Bordeaux Bègles (37-20) (PT: 7-13)

Nelle prime fasi sembra che sarà il Bordeaux a dover accedere alla finale. I Francesi attuano nella prima mezz’ora un buon gioco che li porta sul (0-13), complice anche un’eccessiva fallosità degli avversari. I Bears però riescono ad affermare la loro presenza in campo prima della chiusura del primo tempo e nella ripresa, dopo qualche fase di gioco, marcano il sorpasso (14-13.

E’ il 50′ ed è ancora tutto da decidere. dopo una seri di cambi i team si rinvigoriscono e in questa nuova fase di gioco i Bears si portano avanti con una stupenda azione di Malins che trova ampi spazi di percorrenza nella difesa. Sheedy più tardi aggiunge altri punti (20-13).

Il Bordeaux non si scoraggio e gli basta una meta mper rimettersi in carreggiata con un pareggio che dura fino alle fasi finali della partita. Si giocheranno quasi altri 20 minuti di supplementari, che questa volta apparterranno completamente ai Bears che con due mete si portano in Finale!

RC Toulon – Leicester Tigers (34-19) (PT: 20-11)

Un Tolone dirompente si mette rapidamente in vantaggio. La prima marcatura arriva proprio da un possesso rubato si Sergio Parisse, poi Bryce Heem con una finta porta l’ovale avanti di 40m fino alla linea di meta. I francesi conservano un vantaggio considerevole per tutto il match. Il Leicester inizia a recuperare con la meta della montagna fijiana Nemani Nadolo , ma il Tolone regge bene. Al 71′ arriva un cartellino giallo per l’ex capitano azzurro e il Leicester ne approfitta per un ultima meta che però non li avvicina alla finale.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...