Rugby Sud Africa Lions logoSouth Africa Lions Logo

La pandemia si affaccia sul Super Rugby sudafricano (detto Unlocked). dopo le prime due settimane passate senza intoppi, vengono riscontrati dei contagi nel team di Johannersburg.

La notizia è arrivata sabato mattina a seguito di un secondo giro di tamponi su personale tecnico e giocatori e dopo i primi quattro casi ne sono stati trovati altri due, per un totale di 6 positivi.

I Lions dovevano incontrarsi questa settimana con i Cheetahs, ma di conseguenza il match è stato annullato, anche se gli organizzatori non hanno ancora deciso se riprogrammarlo o cancellarlo dal calendario.

I giocatori risultati positivi sono in quarantena secondo le norme vigenti emesse dal Dipartimento della Salute e si sentono bene. Qualora la partita non si dovesse giocare è stato deciso di assegnare ad entrambi i team 2 punti, come nel caso di un pareggio.

JURIE ROUX (Capo esecutivo di SA Rugby)

“Contenere la diffusione della malattia è un imperativo nazionale e questo primo colpo sul programma di rugby è un duro promemoria di quanto deve essere vigile la nostra comunità e quanto dobbiamo essere rigorosi nel seguire le regole”

“La sicurezza viene prima di tutto e, sebbene sia estremamente deludente per tutti gli interessati, è un promemoria per le nostre squadre e per i giocatori che le loro azioni avranno una conseguenza nell’evitare il rischio di ulteriori cancellazioni.”

“Nonostante abbiamo seguito le precauzioni consultive e i piani approvati dal Dipartimento per lo sport, le arti e la cultura (DSAC), coglieremo l’occasione per esaminarli e rafforzarli se necessario”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...