Rugby Gallagher Premiership Sale Sharks Faf de klerk

Il rinvio del match conto i Worcester Warriors potrebbe non bastare. Mercoledì gli Sharks potrebbero non scendere in campo.

Domenica si doveva chiudere il 22° Round di Premiership, l’ultimo prima delle semi-finali, ma il risultato è rimasto aperto mentre si aspetta il match Sale Sharks-Worcester Warriors.

L’incontro è stato infatti rinviato a mercoledì a causa di alcuni test positivi nel team di Sale, 19 in tutto di cui 16 giocatori. I contagi si sarebbero avuti durante i festeggiamenti alla Manchester Metropolitan University a seguito della finale di Premiership Rugby Cup (21 set 2020).

Sale ha respinto tale scenario e ha svolto un’indagine interna affermando che i risultati potrebbero essere dovuto a dei falsi positivi.

“A seguito di un’indagine interna, Sale Sharks confuta tutte le recenti accuse fatte dalla stampa nazionale e da altri personaggi di spicco dei club di Premiership Rugby, riguardanti i giocatori dei Sale Sharks che si trovano nel centro di Manchester o nei campus universitari dopo la finale della Premiership Rugby Cup di lunedì 21 settembre.”

“Sale Sharks non è in grado in questo momento di confermare la causa dell’epidemia di Covid-19 nel club. Sospettiamo che la causa dell’epidemia sia correlata a un risultato del test “falso negativo” ricevuto nei confronti di uno dei nostri giocatori.”

“Se il club ritiene che non sia sicuro giocare e/o ricevere un ulteriore test positivo, Sale Sharks perderà la partita del 22° round della Gallagher Premiership con i Worcester Warriors al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti gli interessati”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...