Benetton rugby logo comunicati

Il Benetton allunga la lista di nomi disponibili per la stagione 2021/22. Alcuni hanno già indossato la maglia biancoverde, molti provengono dalla Nazionale U20

La rosa del Benetton si allarga fino a 52 elementi, gli ultimi dei quali si sono uniti attraverso una selezione di 12 permit player, cioè giocatori che vengono dati in prestito.

Alcuni di questo sono nomi già noti, perché hanno vestito già la maglia del Benetton, come Filippo Alongi o Tommaso Menoncello, il quale debutto nel 2020 e segnò una meta contro i Dragons.

Altri sono ugualmente noti perché provenienti dalla Nazionale U20 e sono attualmente impegnati nel 6 Nazioni: Drago, Garbisi, Meggiato Menoncello, Pani e Piantella.

Fra i volti nuovi, diversi anche di respiro internazionale, come Joey Caputo, australiano di origini italiane e figlio di Marco Caputo, ex rugbista e allenatore di origini modenesi oppure Petrus François Smith, figlio dell’ex Leone Franco Smith.

Filippo Alongi (Pilone destro – Mogliano Rugby)
Joey Caputo (Mediano d’apertura – Gungahlin Eagles)
Giacomo Da Re (Estremo – Mogliano Rugby)
Filippo Drago (Centro – Mogliano Rugby)
Matteo Drudi (Pilone Sinistro – Frascati Rugby Club)
Alessandro Garbisi (Mediano di mischia – Mogliano Rugby)
Matteo Meggiato (Terza Linea – Mogliano Rugby)
Tommaso Menoncello (Ala/Centro – Acc. Nazionale Ivan Francescato)
Giacomo Nicotera  (Tallonatore – Rovigo)
Lorenzo Pani (Estremo/Ala – Cavalieri di Prato)
Nicola Piantella (Seconda/Terza linea – Rangers Rugby Vicenza)
Petrus François Smith (Centro – Colorno)

Antonio Pavanello, direttore sportivo del club, ha dichiarato: “Siamo estremamente contenti di allargare ulteriormente il numero di permit players coinvolti in vista della prossima stagione sportiva. Negli ultimi quattro anni il “progetto permit player” ci ha dato molte soddisfazioni, inoltre la maggior parte dei ragazzi arrivati come permit sono riusciti ad ottenere un contratto senior e qualora non ci siano riusciti dopo la prima stagione, lo hanno fatto successivamente. Quello che avverrà, sarà un importante innesto di giovani con i quali vogliamo cominciare un percorso e continuare nel nostro progetto che li vede così entrare a fare parte di una sorta di academy. Il numero di giocatori selezionati quest’anno è notevole e sono diversi i ruoli ricoperti; una volta ricevute le linee guida finali dalla FIR, andremo anche a finalizzare gli accordi con le società di TOP10 per il tesseramento degli atleti. A tal proposito, proprio ai club di TOP10, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti perché sono coloro che consentono di completare il piano sportivo che coinvolge questi ragazzi”

Ulteriori dettagli: https://benettonrugby.it/

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...