src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Rugby – La Francia voleva Maro Itoje, ma costava troppo!

0 140

I club francesi si sono interessati a Maro Itoje! Sarebbe stato un acquisto prezioso, forse anche troppo!

Il giocatore della Nazionale inglese di origini nigeriane, ma nato a Camden (Londra) stava valutando diverse possibilità, che lo avrebbero portato al di fuori dei confini nazionali.

Itoje è sempre stato un uomo del club inglese dei Saracens fin dal 2013, ma recentemente molti giocatori sono stati ceduti ad altri team o dati in prestito per poter rispettare le regole sul tetto salariare che gli è costata la retrocessione dalla Premiership (hanno sforato il budged per 7,7 milioni di euro per 3 anni).

Ci sono stati quindi molti club che si sono messi in fila per avere il seconda linea inglese, anche solo in prestito, molti di questi sono francesi: Bordeaux, Lyon, Montpellier e Racing 92.

Proprio con i Racing 92, Itoje era in trattative, ma l’accordo non si è fatto a causa della cifra chiesta dal rugbista, come dichiarato dallo stesso Jacky Lorenzetti, presidente del team parigino.

“Sì…non era fattibile. Parlavamo di uno stipendio di 1 milione di euro, che rappresenta il 10% del nostro libro paga. Abbiamo quindi scelto di non proseguire l’accordo”


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.