Inizio positivo per i Lions. Il Giappone viene sconfitto dopo un buon primo tempo.

I Lions inizino il tour con una vittoria contro la Nazionale nipponica, i Brave Blossoms, nel match giocato eccezionalmente sul suolo britannico del BT Murrayfield (Dure critiche da Willie Jhon McBride sul tour dei Lions).

Il match termina 28-10 dopo 20 minuti intensi da parte dei Lions nel primo tempo, in cui segnano gran parte del loro punteggio. Aprono poi la ripresa con una meta al 48′, gli ultimi punti dell’incontro per i giocatori delle isole britanniche.

Il Giappone trova punti solo verso l’ultimo quarto del match. Himeno segna l’unica marcatura dei Blossoms, trasformata da Tamura, il quale segnerà anche una punizione al 68′, mancandone però una 4 minuti prima.

B&I LIONS (28) = M: Josh Adams (11′), Duhan van der Merwe (17′), Robbie Henshaw (22′), Tadhg Beirne (48′) T: Dan Biggar (13′,18′,23′,48′) P: C:
GIAPPONE (10) = M: Kazuki Himeno (58′) T: Yu Tamura (60′) P: Yu Tamura (68′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...