super rugby aotearoa

Arriva la conferma, la Nuova Zelanda apre le porte agli stadi.

La Nuova Zelanda ormai si avvia chiudere la terza settimana consecutiva senza nuovi casi di COVID-19 e se i confini rimangono ancora chiusi, gli stadi vengono riaperti.

Ad inizio settimana è infatti arrivato l’ok dal governo e quindi la Nuova Zelanda ospiterà il primo match professionistico al mondo giocato a porte aperte.

Il torneo che apre le danza è, come già annunciato, l’Aotearoa Super Rugby, torneo ad alto profilo a cui partecipano le 5 migliori squadre di rugby neo-zelandese: Blues, Chiefs, Crusaders, Highlanders e Hurricanes. Il calcio d’inizio è fissato per il 13 giugno con il match fra Highlanders e Chiefs.

“Il mondo ci guarderà e saremo pronti a mettere su uno spettacolo.” – dichiara Roger Clark, capo esecutivo degli Highlinders- “I nostri giocatori, allenatori e personale hanno lavorato straordinariamente per preparare l’Investec Super Rugby Aotearoa e per poter aprire la competizione ai nostri fan. Sarà un’occasione davvero speciale!”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...