Sale Sharks Rugby logo

AGGIORNAMENTO – Sale fuori dai giochi per i 19 casi di positività al virus. Delusione nel team che si arresta ad un passo dalla vittoria.

Alla fine, nonostante le dichiarazioni del team, i Sale Sharks saltano l’ultimo turno di Gallagher Premiership. Il Match Sale SharksWorcester Warriors per il 22° turno è stato quindi deciso a tavolino (0-20) e Sale è fuori dalle semi-finali.

– PER APPROFONDIRE: GALLAGHER PREMIERSHIP: I SALE SHARKS RISCHIANO DI PERDERE A TAVOLINO

Di seguito la dichiarazione del team inglese all’annuncio della notizia:

 “E’ una notizia devastante per Sale Sharks, i giocatori e lo staff. Il Covid-19 ha negato al club la possibilità di sfidarsi per il titolo di Premiership quando mancava solo l’ultimoostacolo. I Sale Sharks e tutti coloro che sono coinvolti nel club sono determinati a tornare più forti che mai in tempo per la prossima stagione.

Sebbene tutti in Sale Sharks siano delusi di vedere la nostra campagna finire in questo modo, il club comprende  perfettamente  che il benessere di giocatori, staff e funzionari  è il fattore più importante. Nel corso degli ultimi sei mesi, abbiamo seguito le linee guida ei protocolli ufficiali forniti dalla RFU e dalla Premiership  Rugby, con rigorosi regimi di test e misure di sicurezza in atto per proteggere tutti coloro che sono collegati al  gioco. Sale Sharks è fiducioso che l’audit effettuato dalla RFU negli ultimi giorni lo confermerà in modo assoluto.

Le notizie arrivate durante il fine settimana che suggeriscono che i nostri giocatori abbiano agito in modo irresponsabile festeggiando e socializzando in tutta Manchester dopo la vittoria della Premiership Cup sono completamente imprecise e false. La salute e la sicurezza sono sempre state la nostra massima priorità”

Le semifinali si svolgeranno come previsto sabato 10 ottobre, con i due match WaspBristol Bears e Exeter ChiefsBath Rugby.

– GALLAGHER PREMIERSHIP: HIGHLIGHTS 22ª GIORNATA. LA POTENZA DELL’ORSO!

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...