Pro 14 Benetton-Scarlets

L’orario della Diretta e la Formazione per il match di PRO 14 fra Benetton e Scarlets di domani!

Il team veneto è ancora alla ricerca di una vittoria e ha tutte le carte per poterne conquistare una. I primi due incontri di PRO 14 si sono chiuse in negativo per i Leoni, ma le prestazioni viste fanno presagire un team competitivo che non si rispecchia nei 0 punti della classifica.

– PRO 14: HIGHLIGHTS ULSTER-BENETTON (Turno 1)
– PRO 14: HIGHLIGHTS BENETTON-LEINSTER (Turno 2)

Avrà ancora una volta la sua occasione nel match di domani per il terzo turno di PRO 14 quando affronterà i gallesi degli Scarlets. Il match sarà in diretta su DAZN alle ore 21.15 di venerdì 23 ottobre.

[better-ads type=’banner’ banner=’9199′ ]

Coach Crowley sceglie un 15 che risulterà un po’ inedito vista la lunga lista di indisponibili, soprattutto per le presenze in Nazionale in occasione del match del 6 Nazioni (qui l’orario).

Vediamo così il triangolo allargato aperto da Sperandio, seguito da Tavuyara e Brex, ma anche Benvenuti e Ioane rilasciati dagli imperni con la Nazionale. In mediana troviamo Keatley e Duvenage che farà anche da capitano dei bianco-verdi.

In prima linea troviamo Quaglio, Faiva e Alongi, quest’ultimo relativamente nuovo nel team e proveniente dal team zebrato e dall’U20 italiana. alle loro spalle ci saranno Ruzza, Snymnan, Herbst e il veterano Alberto Sgarbi, chiude il pacchetto Toa Halafihi.

Qualche “novizio” del Benetton lo troviamo anche in panchina. Primo fra tutto Ivan Nemer, giocatore argentino approdato quest’anno in Italia con il team trevisano. Due presenze anche per Manuel Zuliani flanker dell’U20.

Ultima nota per Liam Williams, volto noto della formazione gallese della Nazionale, dei British Lipns e dei Saracens, ma nuovo in quella degli Scarlets con cui giocherà il suo primo match.

FORMAZIONI

BENETTON RUGBY

15 Luca Sperandio (61),
14 Ratuva Tavuyara (34),
13 Ignacio Brex (34),
12 Tommaso Benvenuti (108),
11 Monty Ioane (55),
10 Ian Keatley (15),
9 Dewaldt Duvenage (C) (40),
8 Toa Halafihi (26),
7 Alberto Sgarbi (237),
6 Federico Ruzza (56),
5 Eli Snyman (17),
4 Irné Herbst (47),
3 Filippo Alongi (6),
2 Hame Faiva (51),
1 Nicola Quaglio (53).

A disposizione: 16 Tomas Baravalle (40), 17 Ivan Nemer (2), 18 Tiziano Pasquali (74), 19 Giovanni Pettinelli (34), 20 Manuel Zuliani (2), 21 Luca Petrozzi (6), 22 Angelo Esposito (89), 23 Leonardo Sarto (8).

fra parentesi le presenze con il Benetton Rugby

Head Coach: Kieran Crowley.

Indisponibili: Tommaso Allan (Nazionale), Derrick Appiah, Marco Barbini, Callum Braley (Nazionale), Niccolò Cannone (Nazionale), Matteo Drudi, Simone Ferrari (Nazionale), Paolo Garbisi (Nazionale), Jayden Hayward (Nazionale), Michele Lamaro, Marco Lazzaroni (Nazionale), Gianmarco Lucchesi (Nazionale), Luca Morisi (Nazionale), Sebastian Negri (Nazionale), Edoardo Padovani (Nazionale), Marco Riccioni, Joaquin Riera, Braam Steyn (Nazionale), Cherif Traorè, Federico Zani, Marco Zanon (Nazionale).

SCARLETS

15. Liam Williams; 14 Tom Rogers, 13 Tyler Morgan, 12 Steff Hughes (capt), 11 Steff Evans; 10 Angus O’Brien, 9 Dane Blacker; 1 Phil Price, 2 Marc Jones, 3 Javan Sebastian, 4 Sione Kalamafoni, 5 Tevita Ratuva, 6 Blade Thomson, 7 Jac Morgan, 8 Uzair Cassiem.

A dsposizione: 16 Taylor Davies, 17 Rob Evans, 18 Werner Kruger, 19 Morgan Jones, 20 Ed Kennedy, 21 Will Homer, 22 Dan Jones, 23 Paul Asquith.

Indisponibili per infortunio: Ken Owens (shoulder), Josh Macleod (hamstring), Johnny McNicholl (ankle), Lewis Rawlins (neck), Josh Helps (ribs), Tomi Lewis (knee), Alex Jeffries (elbow), Daf Hughes (knee), Aaron Shingler.Facebook Twitter LinkedIn

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...