Rugby Pro 14 Zebre vs Cardiff Blues

Gli Highlights del Match Zebre-Cardiff. Niente da fare per le Zebre che vengono sconfitte dagli ospiti gallesi nel primo incontro di Pro 14. Gli Highlights del Match

I primi minuti si aprono con le Zebre in attacco, ma riescono ad ottenere poco contro la difesa dei gallesi. Quando poi il Cardiff passa in attacco, Mori commette un fallo su placcaggio aereo e viene mandato in panchina con un giallo.

I Blues traggono vantaggio dalla situazione e riescono poi ad ottenere un secondo fallo che li manda in piazzola per i primi punti del match (0-3).

Riprede la fase d’attacco delle Zebre, e dopo una touche e un a calcio fra i pali andato storto, arrivano al 23′ i primi punti per i multicolor con un secondo tentativo di Canna (3-3).

Al 26′ i Blues calciano in profondità dove l’ovale non viene raccolto dalle Zebre mentre Josh Adams non aspetta un invito; raccoglie il pallone e se lo porta in meta (3-10).

L’avvio del secondo tempo è segnato dal rosso per il Blues Turnbull causato da un placcaggio pericoloso su Mbandà. Canna segna altri tre punti (6-10). Nonostante la superiorità numerica i gallesi si allontanano con altri due piazzati (6-16).

All’ultimo minuto (letteralmente) i Multicolor mancano una marcatura con Laloifi, fermato a due passi dalla linea. Il match prosegue fino all’83’ quando i Blues buttano fuori l’ovale e archiviano la vittoria.

PUNTEGGIO (6-16)

ZEBRE (6)

Punizioni: Canna (23′, 43′)
Cartellini: giallo Mori (9′)

CARDIFF BLUES (16)

Mete: Adams (26′)
Trasformazioni: Evans (11′)
Punizioni: Evans (27′, 57′); Tovey (70′)
Cartellini: rosso Turnbull (43′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...