Rugby Pro 14 Newport Dragons-Zebre

Niente da fare per i multicolor di Parma. I Dragons rischiano, ma alla fine Williams trova la meta della vittoria con tanto di punto di bonus.

Nei primi minuti entrambe le squadre intraprendono lunghe azioni d’attacco infruttuoso. Al 10′ i Dragons provano ad entrare in zona punti con una maul da cui le Zebre si difendono bene. E’ invece più efficace Roberts con la sua carica, che porta il gioco avanti e lo sposta a sinistra dove trova la meta Jordan Williams (5-0).

Partendo da questa azione i gallesi sbloccano il gioco in loro favore. Al 23′ gli avversari si portano rapidamente vanti con un a serie di passaggi e pick-and-go, a 5m dalla meta Roberts si rifà vedere con un altra carica e questa volta marca personalmente i 5 punti (10-0).

Al 34′ i Dragons provano ancora una volta ad entrare in meta con una maul che passa la difesa per la terza meta (15-0). Il team Zebrato nel primo tempo ha provato diverse volte a costruire azioni d’attacco, ma è sempre stato buttato indietro. di contro hanno passato molto tempo a difendersi dalle incursioni avversarie mediante touche. Per ora, gli unici punti per il club di Parma li trova Canna fra i pali al 30′ (15-3).

Si sforano i 40 minuti e per le zebre arriva un giallo su Bellini, ma con il team sotto pressione, Mori è attento ad intercettare un ovale sfuggito agli avversari e dalla metà campo zebrata lo porta avanti a calci fino al tuffo finale oltre la meta (15-10).

L’inizi ripresa riapre le speranze del team multicolor, il quale si avvicina con il piede di Canna, preciso fra i pali, occasione concessagli da un fuorigioco difensivo (15-13). I Dragons però non demordono, hanno già messo a segno 3 mete e sono ad un passo dal punto di bonus. Questo viene raccolto al 48′ con la doppietta dell’estremo Williams, autore della prima marcatura (26-13).

Prima della chiusura dell’incontro le Zebre riescono a chiudere con una marcatura di Bisegni. Il centro italiano è servito da un buon passaggio di Rizzi che salta Mori per finire nelle sue mani. Bisegni trova una fessura lasciata aperta dalla difesa, ci si infila e va a meta (26-18).

PRO 14 Dragons-Zebre (26-18) (2ªG) (9-10-2020)

PUNTEGGIO (26-18)

DRAGOS (26)

Mete: Williams (10’, 48′) Roberts (23’); Dee (34’)
Punizioni:  Davies (64′, 74′)

ZEBRE (18)

Mete:  Mori (40’+3′); Bisegni (78′)
Trasformazioni: Canna (40’+4′)
Punizioni: Canna (30′, 43′)
Cartellini: giallo Bellini (40’+1′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...