Niente Top 10 per il Petrarca Padova. 20 casi positivi fra staff e giocatori danno un brutto colpo al team veneto!

Il team italiano ha dato un aggiornamento sulla situazione Covid nella sua suqadra e sono stati confermati i casi positivi trovati recentemente e che mettono a rischio i match futuri del team.

Il Padova ha giocato la scorsa settimana il match di Coppa Italia contro il Colorno (52-12), e dovrebbe giocare il match di apertura di Top 10 contro i Lyons Piacenza, ma questi risultati mettono seriamente a rischio tale data che sarà sicuramente annullata. Di seguito il comunicato ufficiale:

“I tamponi effettuati su giocatori e staff lunedì e martedì hanno evidenziato una ventina di casi positivi. Il numero è ancora approssimativo, perché attendiamo l’esito degli ultimi esami. Sono state testate 52 persone tra tecnici e giocatori della rosa allargata, che comprende anche atleti provenienti dalla serie A e dalla Under 18.”

Della situazione è stato informato l’Ufficio Igiene dell’Ulss 6, e tutti i giocatori e tecnici, sia risultati positivi che negativi, sono stati posti in isolamento o in quarantena a seconda dei casi.
Per motivi precauzionali il personale del Petrarca Rugby, pur non essendo stato esposto a contatto diretto, ha effettuato il tampone, che ha dato esito negativo.”

“Il Petrarca Rugby desidera ringraziare tutti i sostenitori, anche di altre squadre, che in vario modo hanno dimostrato la loro solidarietà.
I tempi di ripresa saranno conformi a quanto previsto dalla circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020, dal Protocollo Fir in materia Covid e da quanto stabilito dalla Federazione Medico Sportiva Italiana”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...