Zani sfrutterà il periodo dell’infortuni affiancando lo staff tecnico del Mogliano come allenatore.

Il team marchigiano ha annunciato che Federico Zani assumerà il ruolo di allenatore affiancando Mattia Zappalorto e Giacomo Lavorgna, andando a sostituire Nicola Gatto, impegnato con lo staff del Benetton. Zani aveva già svolto questo tipo di attività quando ha allenato e giovanili del Rugby Casale.

Per Zani questa non è la prima volta con il club bianco-blu. Era infatti approdato al Mogliano come giocatore nel 2015 prima di passare al Benetton prima come permit e poi come giocatore fisso.

FEDERICO ZANI (pilone/tallonatore del Benetton e della Nazionale)

“Sono molto contento di riprendere la mia strada da allenatore, ruolo che avevo lasciato da parte per il grande impegno richiestomi come giocatore, ma che adesso purtroppo, a causa dell’infortunio, si è ridotto. Allenare mi piace e mi stimola a crescere, non vedo l’ora che arrivi lunedì per iniziare”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...