La cordata CalcioInvest si ritira dalla trattativa per la cessione della Sampdoria. “Eccessive le richieste di Ferrero” dichiara l’ex calciatore

La cordata di investitori CalcioInvest si ritira dalla trattativa per l’acquisto della Sampdoria. Il gruppo capitanato da Gianluca Vialli, ex stella dei blucerchiati, ha deciso di fare dietrofront dopo mesi di trattative e lo fa tramite le pagine del Il Secolo XIX.

“Al termine di un lungo e attento processo di due diligence, svolto con entusiasmo e professionalità,CalcioInvest ha valutato eccessiva la richiesta economica dell’attuale proprietà, considerandola nettamente superiore ai valori di mercato, anche in considerazione degli importanti investimenti che CalcioInvest ritiene necessari per riportare il club a livello di competitività all’altezza della sua tradizione.”

Secondo indiscrezioni, il patron Ferrero chiedeva ben 100 milioni di euro per la cessione del club. Cifra considerata troppo elevata vista anche la situazione della Samp in campionato. I tifosi spingevano in questi mesi il presidente ad accettare le offerte dell’ex bandiera.

“Rammaricadosi per l’esito della trattativa purtroppo protrattasi ben oltre l’inizio della stagione agonistica, CalcioInvest si augura vivamente che la società e la squadra riescano a superare al più presto il momento di difficoltà. CalcioInvest ringrazia la società S. Quirico SPA per la disponibilità dimostrata in questi mesi nel tentativo di favorire la transazione tra le parti.”

Niente cambio societario quindi nella sponda blucerchiata di Genova con il presidente Ferrero che dovrà trovare qualche altra soluzione per vendere la Sampdoria. Nel frattempo dovrà far riprendere la squadra in campo ultima in classifica e con tanti problemi con l’allenatore Di Francesco.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...