Sampdoria-Inter highlights e gol: le azioni principali della sfida della sesta giornata di Serie A 2019/20

Nella stupenda cornice di Marassi la Sampdoria sfida la capolista Inter per la gara valevole per la sesta giornata di Serie A. I blucerchiati arrivano da una brutta sconfitta e hanno una voglia matta di fare punti. L’Inter di Conte vuole la sesta vittoria consecutiva prima della settimana di Barcellona e Juventus.

Sampdoria-Inter 1-3

Di Francesco ne cambia 5 rispetto la sconfitta di Firenze inserendo Chabot in difesa, Linetty e Jankto a centrocampo e Rigoni-Quagliarella nel tandem offensivo. Conte fa un ricco turnover pre-Barça con addirittura 7 cambi: Bastoni, Asamoah, Sensi, Gagliardini, Candreva, Sanchez e Lautaro Martinez.

L’Inter parte a mille e sovrasta subito la Sampdoria troppo timida e imbambolata per resistere. Infatti al 20′ Sensi da fuori area tira e complice la deviazione di Sanchez con il fondo schiena batte Audero per il vantaggio nerazzurro. La Lega assegnerà il gol al centrocampista della Nazionale. Passano due minuti e sullo stesso asse arriva il raddoppio: questa volta la deviazione di Alexis Sanchez è volontaria sul tiro sbagliato da Sensi e l’Inter fa 2-0.

I nerazzurri dominano in lungo e largo mentre la Samp non dà segni di vita. Al 39′ Candreva segna con un gran diagonale ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Sensi avrebbe la chance per la doppietta al 42′ ma Audero è sulla traiettoria e respinge. Si va all’intervallo sullo 0-2 per gli ospiti. La ripresa comincia subito con una possibile svolta: Sanchez simula e l’arbitro non esita a dargli il secondo giallo facendo rimanere l’Inter in 10 per un tempo.

Al 55′ Jankto la riapre segnando con un diagonale preciso dove Handanovic non può arrivarci. Di Francesco ci crede e fa entrare Bonazzoli per Depaoli mentre Conte sostituisce Lautaro e Candreva per Lukaku e D’Ambrosio. Le speranze blucerchiati però durano solo 6 minuti perché Brozovic vede il taglio in area di Gagliardini che prima colpisce Audero poi la palla gli torna sul destro e il centrocampista fa il 3-1.

La Samp cerca di rendersi pericolosa prima con Quagliarella sugli sviluppi di un angolo ma il napoletano prende solo l’esterno della rete. Al 94′ ci prova Ronaldo Vieira, subentrato ad Ekdal, ma Handanovic è attento. La partita termina così con la vittoria per 3-1 dell’Inter, la sesta consecutiva in attesa del Derby d’Italia. Ottima prestazione dei nerazzurri per un tempo poi l’uomo in meno ha reso la gara più dura del previsto. Per la Samp una prestazione non all’altezza che porta a 5 le sconfitte stagionali su 6 gare disputate.

Sampdoria-Inter 1-3

20′ Sensi, 22′ Sanchez, 55′ Jankto, 61′ Gagliardini

SAMPDORIA (3-5-2): Audero, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli (dal 55′ Bonazzoli), Linetty (dal 73′ Caprari), Ekdal (dal 69′ Vieira), Jankto, Murru, Rigoni, Quagliarella.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva (dal 57′ D’Ambrosio), Gagliardini, Brozovic, Sensi (dal 65′ Barella), Asamoah, Sanchez Martinez (dal 56′ Lukaku).

Ammoniti: Bastoni, Rigoni, Linetty, Skriniar.

Espulsi: Sanchez (doppia ammonizione).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...