Sassuolo – Inter 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della settima giornata di Serie A 2021/22

L’Inter batte 2-1 il Sassuolo al Mapei Stadium nella sfida della settima giornata di Serie A 2021/22. Tornano al successo i nerazzurri dopo i due pareggi con Atalanta e Shakhtar nel segno di Edin Dzeko. La squadra di Inzaghi parte male, subisce gli emiliani nel primo tempo e va giustamente sotto. La ripresa parte allo stesso modo, i neroverdi si mangiano più di una volta il 2-0 e diventa decisivo. Inzaghi infatti butta tutti insieme 4 cambi a mezz’ora dal termine fra cui Dzeko. Il bosniaco segna subito il pareggio, si guadagna il rigore e conquista di esperienza tre punti fondamentali. Ancora un KO in rimonta per Dionisi che adesso vede traballare la sua panchina. L’Inter sale così a 17 punti e si porta momentaneamente al secondo posto a – 1 dal Napoli. Resta a 7 punti il Sassuolo e adesso il fondo si fa più vicino.

Al 22′ Boga entra in area, prova il dribbling ma Skriniar lo atterra. Per l’arbitro non c’è dubbio e assegna il calcio di rigore ai neroverdi. Berardi calcia alla sua sinistra, Handanovic intuisce ma non riesce ad evitare il gol. Dzeko pareggia con un bel colpo di testa al 58′ su cross perfetto di Perisic dalla sinistra. Dzeko viene atterrato da Consigli in area al 78′ e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Lautaro Martinez spiazza il portiere neroverde e porta avanti i nerazzurri.

Gli highlights e gol del match:

Sassuolo – Inter 1-2

22′ rig. Berardi (S), 58′ Dzeko (I), 78′ rig. L. Martinez (I)

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Frattesi (86′ Scamacca), M. Lopez, Berardi, Djuricic (75′ Traoré), Boga, Defrel (64′ Raspadori).

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni (57′ Dimarco), Dumfries (57′ Darmian), Barella, Brozovic, Calhanoglu (57′ Vidal), Perisic, Correa (57′ Dzeko), L. Martinez (88′ D’Ambrosio).

Ammoniti: Muldur, Perisic, Barella, M. Lopez, Consigli, Raspadori

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...