Rugby Galles vs Irlanda

VIDEO – L’Irlanda butta via tante occasioni, pur giocando un buon match in 14 contro il Galles. Clamoroso errore sul finale!

Dopo i primi punti segnati dal Galles con una punizione, gli irlandesi devono fare i conti con un rosso al 13′ per O’Mahony che li costringerà a giocare tutta la partita in salita.

Nonostante questo la formazione in verde riesce a mettere in campo una buona intensità, contro un Galles che non convince a pieno. I Dragoni mettono a segno un altro calcio fra i pali ma , l’Irlanda guadagna presto il pareggio con due tiri di Sexton (6-6).

Il vantaggio arriva poco dopo con un errore gallese sulla rimessa nei loro 22. L’Irlanda recupera velocemente l’ovale e avanza con Henshaw e poi van der Flier, bloccato sulla linea, Beirne la raccoglie dal ruck e schiaccia la meta (6-13).

Il Galles si rimette in partita al 48′ con una finta di North che lo fa passare facilmente fra le maglie larghe della difesa. Dieci minuti dopo il Galles è ancora in attacca e avanza nei 22 irlandesi. Nella serie di passaggi Halfpenny e rapidissimo a riciclare l’ovale per Rees-Zammit, il difensore è assorbito da Halfpenny e l’ala gallese trova la via libera (21-13).

L’Irlanda prova a sfruttare i minuti rimanenti per riprendersi, cercando, allo stesso tempo, di reggere in difesa. Fa tutto sommato un buon lavoro, guadagna altre tre punti (21-16) e il match si protrae fino all’85′.

L’Irlanda ha un’ultima possibilità dopo essersi guadagnata una punizione a favore. Burns la calcia per cercare la rimessa laterale ma sbaglia l’angolazione e la manda dritta fuori! Il match termina sul punteggio precedente di (21-16).

GALLES (21) = M: North(48′); Rees-Zammit(58′) T: Halfpenny(59′) P: Halfpenny(4′,18′,65′)
IRLANDA (16) = M: Beirne (36′) T: Sexton (38′) P: Sexton (28′,34′,) Burns(71′) C: O’Mahony (rosso 13′)

Sei Nazioni 2021 Highlights Galles-Irlanda (21-16) (7.2.2021)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...