Troppi casi positivi nel team transalpino, il match con la Scozia è rinviato. Insoddisfatto Townsend.
Gli ultimi tamponi effettuati dal team francese hanno fatto riscontrare un ulteriore positivo, portando così il contaggio dei contaggiati a 16 (staff e giocatori).
Pertanto è stato deciso il rinvio del match del Sei Nazioni 2021 fra Francia e Scozia che si sarebbe dovuto disputare domenica 28 febbraio per il terzo turno del campionato.
La nota ufficiale rilasciata con l’annuncio è la seguente: “Six Nations Testing Oversight Group (TOG) si è riunito oggi per esaminare la situazione nel raduno francese. Hanno raccomandato all’unanimità il rinvio della partita Francia-Scozia. Ciò sarà ratificato più tardi oggi dal Consiglio delle Sei Nazioni. Lavoreremo alla riprogrammazione di questo appuntamento e comunicheremo la data a tempo debito”.
Il coach della scozia, Gregor Townsend ha rilasciato una dichiarazione da cui, molto diplomaticamente, fa trasparire una certa frustrazione. Townsend è probabilmente seccato dal tira e molla sulla decisione del rinvio, arrivato a ridosso dell’incontro, ed è principalmente preoccupato del fatto che, quando il match sarà riprogrammato, non potrà disporre di tutti i giocatori a causa degli impegni nei rispettivi club, anche non scozzesi.
“Se da un lato accettiamo la decisione del Testing Oversight Group di aver rimandato l’incontro contro la Francia, è deludente non poter giocare questo fine settimana. Ci siamo preparati molto, i giocatori si sono preparati duramente. Aspetteremo per vedere a quando sarà rimandata la partita, ma voglio essere chiaro sul fatto che vogliamo avere a disposizione tutti i giocatori eleggibili, in modo da affrontare al meglio questa sfida”