Inter – Atalanta 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sesta giornata di Serie A 2021/22

Inter e Atalanta pareggiano per 2-2 allo Stadio Meazza nella sfida della sesta giornata di Serie A 2021/22. Finisce in parità il big match di San Siro con due squadre intense che possono recriminare. La squadra di Inzaghi sblocca la sfida, si fa rimontare e rischia di affondare. La ripresa è molto più interista, Dzeko pareggia e all’85’ ha la chance per vincerla. Dimarco però tira sulla traversa e nel ribaltamento di fronte la Dea va in vantaggio con Piccoli. Il Var salva i padroni di casa perché il pallone era uscito dal campo nel corso dell’azione. Un punto a testa quindi che non accontenta nessuno ma che permette di rimanere nella zona alta. L’Inter sale a 14 punti e si attesta al terzo posto, l’Atalanta invece a 11 al quinto.

Al 5′ Barella pesca al centro dell’area Lautaro Martinez che in spaccata batte Musso per il vantaggio interista. Malinovskyi pareggia al 30′ con una grande conclusione da fuori area che fulmina Handanovic. Il portiere nerazzurro sbaglia la respinta sul tiro di Malinovskyi al 38′ e favorisce il tap-in di Toloi. Al 71′ Barella serve Dimarco dentro l’area che calcia, Musso respinge come può ma Dzeko si avventa e pareggia per i nerazzurri.

Gli highlights e gol del match:

Inter – Atalanta 2-2

5′ L. Martinez (I), 30′ Malinovskyi (A), 38′ Toloi (A). 71′ Dzeko (I)

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni (57′ Dimarco), Darmian (57′ Dumfries), Barella (90′ Satriano), Brozovic, Calhanoglu (57′ Vecino), Perisic, L. Martinez (81′ Sánchez), Dzeko.

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Demiral, Palomino (70′ Maehle), Zappacosta (77′ Pasalic), De Roon, Freuler, Gosens, Pessina (62′ Djimsiti), Malinovskyi (62′ Ilicic), Zapata (62′ Piccoli).

Ammoniti: Malinovskyi, Bastoni, Palomino, Zapata, Calhanoglu, Zappacosta, Barella, Toloi

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...