Atalanta – Napoli 4-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventitreesima giornata di Serie A 2020/21

L’Atalanta batte per 4-2 il Napoli al Gewiss Stadium nella sfida della ventitreesima giornata di Serie A 2020/21. La Dea vince lo scontro diretto e si rilancia per la zona Champions, ancora un passo indietro per i partenopei che adesso rischiano di uscire dalla corsa. Primo tempo abbastanza moscio si contrappone ad una ripresa molto vivida. Il duo colombiano di Gasperini stappa la gara e l’Atalanta torna a macinare gioco e gol. Il Napoli prova a rimanere in partita ma la differenza di gioco e intensità è tanta. Male Osihmen che nel finale batte forte la testa a terra ed è costretto ad andare in ospedale. La Dea aggancia Roma e Lazio a 43 punti, il Napoli rimane a 40 al settimo posto.

Zapata apre al 52′ con un gran colpo di testa su cross di Muriel sovrastando Mario Rui. Il Napoli pareggia al 57′ con una grande voleè di Zielinski su splendido assist di Politano. Grande azione della Dea al 63‘: palla a Zapata sulla destra che vede Gosens e lo serve per il 2-1. Bakayoko regala palla a Muriel al 70‘: il colombiano ubriaca Rrahmani e con un gran tiro sotto la traversa fredda Meret. Ancora un cross di Politano al 75′ riapre il match grazie alla goffa deviazione di Gosens nella sua porta. L’Atalanta la chiude nuovamente al 78‘: corner di Muriel, Djimsiti la spizza e Romero di testa fa il 4-2.

Gli highlights e gol del match:

Atalanta – Napoli 4-2

52′ Zapata (A), 57′ Zielinski (N), 63′ Gosens (A), 70′ Muriel (A), 75′ aut. Gosens (N), 78′ Romero (A)

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle (89′ Sutalo), De Roon, Freuler (78′ Pasalic), Gosens; Pessina (83′ Palomino); Muriel (83′ Miranchuk), Zapata (89′ Malinovskyi).

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic (77′ Koulibaly), Mario Rui (77′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski (83′ Lobotka); Elmas (52′ Insigne), Osimhen, Politano.

Ammoniti: Di Lorenzo, Djimsiti, Gosens

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...