Cagliari – Benevento 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sedicesima giornata di Serie A 2020/21

Il Benevento batte per 2-1 il Cagliari alla Sardegna Arena nella sedicesima giornata di Serie A 2020/21. I campani tornano al successo in trasferta e volano a 21 punti al decimo posto. La squadra di Pippo Inzaghi la ribalta nel finale del primo tempo e la porta a casa con qualità. Terzo KO consecutivo per i sardi e situazione di classifica che si fa sempre più complicata. Di Francesco adesso rimane a 14 punti, +3 sulla zona retrocessione, e adesso rischia il posto. Nel finale espulso anche Nandez che si rivolge male all’arbitro e rischia una lunga squalifica. Curiosità: il Benevento ha già pareggiato il numero di punti fatti in tutta la stagione 2017/18.

Al 20′ sul corner di Marin, Pavoletti svetta di testa e indirizza la palla sul palo alla sinistra di Montipò. Joao Pedro interviene sulla traiettoria e devia in porta il pallone per il vantaggio rossoblu. Al 40′ Schiattarella trova magnificamente Marco Sau che con una bella conclusione beffa Cragno. Classico gol dell’ex per il cagliaritano ora nelle fila dei campani. Passano 3 minuti e Tuia la ribalta con un bel colpo di testa sul cross di Insigne. La palla sbatte sul palo ed entra rendendo impossibile la parata del portiere sardo.

Gli highlights e gol del match:

Cagliari – Benevento 1-2

20′ Joao Pedro (C), 40′ Sau (B), 43′ Tuia (B)

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli (76′ Pisacane), Tripaldelli (67′ Simeone); Nandez, Marin, Caligara (46′ Sottil); Joao Pedro, Nainggolan (81′ Pereiro); Pavoletti.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Tuia (89′ Maggio), Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj (89′ Dabo); Insigne (72′ Foulon), Sau (75′ Caprari); Lapadula (75′ Di Serio).

Ammoniti: Caligara, Schiattarella, Caprari, Improta, Sottil, Pisacane

Espulsi: Nandez

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...