Cagliari – Roma 3-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentatreesima giornata di Serie A 2020/21

Il Cagliari batte per 3-2 la Roma alla Sardegna Arena nella sfida della trentatreesima giornata di Serie A 2020/21. Successo fondamentale per la rincorsa salvezza del Casteddu che lo proietta fuori dalla zona retrocessione. Ennesima prestazione senza voglia e senza testa dei giallorossi a ridosso delle sfide europee e anche il settimo posto è a rischio. Terza vittoria consecutiva per i sardi che la vincono con voglia, grinta, polmoni ma anche qualità. Fonseca mostra una squadra con la testa già a giovedì contro il Manchester United e pare essersi arresa in campionato. Il Cagliari con questi 3 punti aggancia Torino e Benevento a quota 31 punti ma i granata hanno due gare in meno. La Roma rimane a 55 e ora ha solo 3 punti in più del Sassuolo alle sue spalle.

Al 4′ Nandez scappa sulla destra e mette in mezzo, Joao Pedro allunga sul secondo palo con il tacco dove arriva Lykogiannis che non fallisce il gol del vantaggio sardo. La Roma pareggia al 26′: Pellegrini da una splendida palla per l’inserimento di Carles Perez. Lo spagnolo calcia ma coglie il palo, la respinta però gli dà una seconda chance che non sbaglia a porta vuota. Cristante sbaglia l’uscita e serve Simeone al 57′. Il Cholito passa a Marin che da fuori area lascia partite un missile sul secondo palo imparabile per Pau Lopez. Al 64′ corner di Marin sul primo palo, Joao Pedro gira benissimo di testa e fa 3-1 per i sardi. Risponde la Roma al 69‘ con il colpo di testa di Fazio sul corner di Carles Perez che accorcia le distanze.

Gli highlights e gol del match:

Cagliari – Roma 3-2

4′ Lykogiannis (C), 26′ C. Perez (R), 57′ Marin (C), 64′ Joao Pedro (C), 69′ Fazio (R)

Cagliari (3-4-1-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin (82′ Duncan), Lykogiannis (75′ Zappa); Joao Pedro; Simeone (82′ Rugani), Pavoletti (75′ Cerri).

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling (59′ Cristante), Fazio; Santon (59′ Karsdorp), Villar, Diawara (75′ Veretout), B. Peres (46′ Spinazzola); C. Perez, Pellegrini (59′ Mkhitaryan); B. Mayoral.

Ammoniti: Marin, Joao Pedro, Cristante, Duncan

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...