Sarri non convoca Cristiano Ronaldo e quindi Immobile vince ufficialmente la Scarpa d’Oro 2020. Il bomber della Lazio è ancora alla ricerca del record

Ciro Immobile ha vinto ufficialmente la Scarpa d’Oro 2020. L’attaccante della Lazio sfrutta la non convocazione di Cristiano Ronaldo e questa sera nella sua Napoli potrà festeggiare. Anche se non dovesse segnare nell’ultimo match, Immobile vincerà con 35 reti la classifica marcatori in Italia per la terza volta in carriera e il premio per il bomber più prolifico d’Europa. Si tratta del terzo italiano dopo che il premio era stato vinto da Luca Toni e Francesco Totti. Tuttavia Ciro questa sera ha un altro obiettivo dalla sua: superare il record di gol in una stagione di Serie A. Con una doppietta contro i partenopei, supererebbe proprio Gonzalo Higuain fermo a 36 nella stagione 2015/16 con la maglia del Napoli. Dal San Paolo al San Paolo, può essere scritto un pezzo di storia.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...