Crotone – Roma 1-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sedicesima giornata di Serie A 2020/21

La Roma batte per 3-1 il Crotone allo Stadio Scida nella sfida della sedicesima giornata di Serie A 2020/21. Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi e vetta della classifica che si fa più vicina. Alla squadra di Fonseca basta un tempo per piegare i calabresi e nella ripresa gestisce ma non rischia più di tanto. Anche senza Dzeko, Veretout e Spinazzola la Roma esprime un ottimo calcio e si porta a – 3 dall’Inter seconda con la sfida in programma proprio a San Siro domenica. Cade ancora il Crotone contro una big e rimane all’ultimo posto in classifica.

All’8′ Villar trova Mkhitaryan sulla destra tutto libero e lo serve in profondità. L’armeno mette in mezzo e Borja Mayoral anticipa tutti portando avanti i giallorossi. Al 29′ Cristante ruba palla a Simy a metà campo e serve Mayoral. Lo spagnolo si aggiusta la palla e da venti cinque metri beffa Cordaz con una bella conclusione da fuori. Golemic atterra lo stesso Mayoral in area al 33′ e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Mkhitaryan non sbaglia e fa il 3-0. Golemic al 71′ sigla il gol della bandiera crotonese di testa sul corner di Messias.

Gli highlights e gol del match:

Crotone – Roma 1-3

8′ 29′ Mayoral (R), 34′ rig. Mkhitaryan (R), 70′ Golemic (C)

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Cuomo; P. Pereira (46′ Vulic), Molina, Zanellato, Eduardo (58′ Riviere), Reca; Messias, Simy

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez (63′ Ibanez); Karsdorp, Cristante (80′ Veretout), Villar, Bruno Peres; Carles Perez, Mkhitaryan (63′ Pellegrini); Mayoral (85′ Dzeko).

Ammoniti: Bruno Peres, Golemic, Magallan, Ibanez, Pellegrini

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...