Finiscono senza reti Roma-Sassuolo e Parma-Benevento, rinviata per pioggia Udinese-Atalanta

Domenica pomeriggio di Serie A priva di particolari emozioni con due gare terminate senza reti e una rinviata. La Roma viene infatti bloccata dal Sassuolo sullo 0-0 all’Olimpico complice anche un gol annullato dal Var per parte.

Nel primo tempo viene espulso Pedro per doppia ammonizione e viene annullata una rete a Mkhitaryan per un fallo dell’armeno su un difensore neroverde. Nella ripresa palo clamoroso per Dzeko a porta vuota e nel finale gol annullato ad Haraslin, appena entrato, per un fuorigioco millimetrico. Fonseca espulso all’intervallo per una discussione con l’arbitro. Direttore di gara poi fa ancora più infuriare i giallorossi per un rosso risparmiato a Obiang per un fallo su Lorenzo Pellegrini.

Termina 0-0 anche la sfida del Tardini fra Parma e Benevento anche se la partita è nettamente più noiosa. Le due squadre temono tanto la sconfitta e si accontentano quasi del pari prima di un finale molto acceso. Rinviata la terza gara del pomeriggio quella fra Udinese e Atalanta a causa di un nubifragio abbattutosi sul Friuli. La partita è stata inizialmente posticipata di mezz’ora ma la pioggia ha reso il campo impraticabile e si è deciso per il rinvio. Udinese-Atalanta dovrebbe slittare, ancora nulla di ufficiale, fra la fine di gennaio e febbraio a seconda del percorso delle due squadre in Coppa Italia.

Roma – Sassuolo 0-0

Roma (3-4-2-1): Mirante, Ibanez, Cristante, Kumbulla (89′ Juan Jesus), Karsdorp, Villar, Pellegrini (82′ Diawara), Spinazzola, Pedro, Mkhitaryan, Dzeko (85′ Mayoral).

Sassuolo (4-3-3): Pegolo, Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio (82′ Kyriakopoulos), Obiang (85′ Bourabia), Locatelli, Maxime Lopez (46′ Raspadori), Berardi, Djuricic (73′ Traore), Boga (73′ Haraslin).

Ammoniti: Maxime Lopez, Villar, Mirante, Raspadori, Obiang, Karsdorp

Espulsi: Pedro

Parma – Benevento 0-0

Parma (4-3-3): Sepe, Busi (88′ Gagliolo), Alves, Osorio, Iacoponi, Hernani, Scozzarella (74′ Brugman), Kurtic, Karamoh (46′ Brunetta), Cornelius (88′ Inglese), Gervinho.

Benevento (4-3-2-1): Montipò, Letizia, Tuia (80′ Foulon), Glik, Barba, Ionita, Hetemaj, Improta (87′ Dabo), Caprari (69′ Sau), R. Insigne (80′ Tello), Lapadula (87′ Di Serio).

Ammoniti: Hernani, Ionita, Scozzarella, Barba, Brunetta, Improta, Kurtic, Tello

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...