src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Il tecnico dell’Atalanta batte l’ex tecnico della Juve Allegri e Mihajlovic nella corsa alla panchina d’oro. Primo successo per Gasperini

Giampiero Gasperini vince la panchina d’oro della Serie A 2018-2019. Il tecnico dell’Atalanta viene eletto dai colleghi come il miglior allenatore della scorsa stagione e conquista il premio per la prima volta in carriera. Gasp supera per la vittoria l’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic. Il tecnico della Dea succede proprio Allegri vincitore del premio in 3 delle ultime 4 stagioni. Decisivo ovviamente il clamoroso terzo posto conquistato dall’Atalanta nella scorsa stagione e la prima Champions per la squadra di Bergamo.

Gasperini spende belle parole su Bergamo e la società a margine del ritiro del premio: “Questo premio è un orgoglio. Non posso non condividerlo con il mio staff, i miei giocatori e con il presidente Percassi. È il frutto del lavoro di tutta Bergamo. Una dedica speciale la voglio fare agli allenatori: il nostro è un mestiere difficile, fatto di tensioni e di notti insonni sia quando vinciamo che quando perdiamo. Però siamo privilegiati e premi come questo sono grandi soddisfazioni”.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...