Inter – Juventus 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della diciottesima giornata di Serie A 2020/21

L’Inter batte per 2-0 la Juventus a San Siro nella sfida della diciottesima giornata di Serie A 2020/21. Il Derby d’Italia è nerazzurro dopo 5 anni e la squadra di Conte aggancia il Milan in testa alla classifica. Partita a senso unico quella di Milano con l’Inter che crea occasioni e sfrutta gli innumerevoli errori dei bianconeri. La squadra di Pirlo non entra mai in partita e le poche occasioni sono frutto di giocate individuali. Male CR7 e Morata, Hakimi ammattisce Frabotta sulla fascia, Lukaku sovrasta Chiellini e il risultato è anche benevolo per la Juve. Sconfitta che allontana i bianconeri dalla vetta della classifica e li relega al quinto posto a – 7 dai nerazzurri ma con un match da recuperare. Conte aspetta di conoscere il risultato del Milan di domani ma stanotte dorme da primo in classifica.

Al 12′ sul cross dalla destra di Barella, Vidal svetta più in alto di tutti e batte Szczesny. Il raddoppio nerazzurro arriva al 51′ con un lancio illuminante di Bastoni che trova Barella in campo aperto e il centrocampista non sbaglia la conclusione a tu per tu con il portiere polacco.

Gli highlights e gol del match:

Inter – Juventus 2-0

12′ Vidal, 51′ Barella

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal (76′ Gagliardini), Brozovic, Barella, Young (72′ Darmian); Lukaku, Lautaro Martinez (85′ Sanchez).

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta (56′ Bernardeschi); Chiesa, Rabiot (56′ McKennie), Bentancur, Ramsey (56′ Kulusevski); Morata, Cristiano Ronaldo.

Ammoniti: Bonucci, Young, Morata, Barella

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...