Napoli – Juventus 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiduesima giornata di Serie A 2020/21

Il Napoli batte 1-0 la Juventus allo Stadio Diego Armando Maradona nella sfida della ventiduesima giornata di Serie A 2020/21. Tornano al successo i partenopei nel big match contro i bianconeri e si riportano al quarto posto. Sconfitta immeritata per la Juve che crea molto di più, soprattutto nel secondo tempo, ma viene bloccata da Meret e un Rrahmani imperioso. La difesa di Gattuso infatti gioca infatti una grande gara ed è proprio la chiave di volta per portare a casa i tre punti. Male CR7 e Morata, Chiesa il più positivo nella squadra di Pirlo. La Juve potrebbe aver detto addio allo scudetto questa sera e adesso dovrà guardarsi più dietro che avanti.

Su una punizione di Insigne in area al 30′, Chiellini colpisce Rrahmani con una manata che crolla a terra. Dopo una review al Var, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lorenzo Insigne che non sbaglia calciando sotto la traversa. Riscatto per il capitano del Napoli dopo l’errore in Supercoppa e gol numero 100 con la maglia azzurra nel match più atteso dell’anno.

Gli highlights e gol del match:

Napoli – Juventus 1-0

30′ rig. Insigne

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui, Zielinski (64′ Elmas), Bakayoko, Politano (64′ Fabian Ruiz), Insigne (87′ Lobotka), Lozano, Osimhen (74′ Petagna).

Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado (46′ Alex Sandro), De Ligt, Chiellini, Danilo, Bernardeschi (62′ McKennie), Bentancur (71′ Kulusevski), Rabiot, Chiesa, Morata, Cristiano Ronaldo.

Ammoniti: Di Lorenzo, Chiellini, Cuadrado, Bakayoko, Rabiot

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...