Nuove dichiarazioni di Vincenzo Spadafora sulla questione ripresa del campionato di Serie A. Novità anche sulla diretta gol in chiaro per i tifosi

In attesa dell’assemblea tra Governo e FIGC per la decisione sulla ripresa del campionato di Serie A, parla ancora il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Il Ministro viene intervistato dal Tg3 e torna su alcuni temi importanti come il giorno della ripresa. Spadafora ricalca sulla data: “Le due date possibili per la ripresa del campionato sono il 13 e il 20 giugno. Poco fa è arrivato il nuovo protocollo della FIGC per la ripresa del campionato. E’ molto simile, nelle regole, a quello per gli allenamenti. Giovedì prossimo ho convocato FIGC e Lega per valutare insieme, anche in base all’andamento dell’emergenza sanitaria, la data e per poter decidere insieme se e quando riprendere il campionato anche in Italia“.

Si torna sulla questione partite in chiaro e il Ministro butta fuori una nuova idea: “Se chiederò la trasmissione in chiaro delle partite in tv? In molti mi hanno chiesto di fare riferimento al modello tedesco. In Germania Sky ha trovato un accordo per cui esiste una ‘Diretta Gol’ per tutti, a differenza di chi ha un abbonamento e vede tutta la partita. Dovremo pensarci assolutamente anche in Italia perché questo eviterà assembramenti, qualora riprendesse il campionato. E sono disponibile a mettere nello stesso provvedimento che firmeremo per la riapertura del campionato, anche le norme che serviranno per poter arrivare anche in Italia a quel rispetto verso tutti i tifosi e gli appassionati di calcio di usufruire di una ‘Diretta Gol’“. Non ci resta che aspettare la decisione ufficiale e tornare ad assaggiare il calcio nostrano.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...